Onestà Intellettuale: in realtà dall’ultima volta che io e Lord G ci siamo visti e da quando gli ho chiesto di non cercarmi, lui ha assecondato il mio desiderio fino alla notte dell’ultimo dell’anno. La mezzanotte era passata da pochi minuti ed ero stata afferrata per un braccio da qualcuno per il solito trenino. Attorno a me brindisi, balli, abbracci, trombette, selfie, canti…Brigitte Bardot Bardot, Brigitte béjo béjo e pepepepepe A E I O U Y.
I fuochi d’artificio avevano fatto avvicinare molti ospiti alla veranda, io individuata una sedia libera afferrai la mia clutch, un calice di prosecco e mi ci sedetti.
Aprii la borsa per prendere il telefono e fare i soliti auguri di rito e…
…non so dove tu sia, ma buon anno Mad…WhatsApp Ore:00.05 Contatto: Lord G
Istintivamente il braccio portò il bicchiere alla bocca per bere. Un leggero fremito animò la mia schiena. Gli occhi guardarono rapidamente la sala per verificare che non fosse lì da qualche parte. Afferrai con decisione il telefono e sorridendo scrissi:
…in mezzo a gente inutile. Forse dovrei essere al trove. Buon anno anche a te…WhatsApp Ore:00.20 Contatto: Io
Per la cronaca provai a chiamare GiacomoMaria più volte, ma non rispose mai, fino a quando mi arrivò questo messaggio:
Meraviglia, scusa se non ti ho risposto, ma mi ero addormentato. Ho ancora un po’ di febbre e il telefono era senza suoneria. Vorrei essere lì accanto a te. Buon anno. WhatsApp Ore:01.50 Contatto: GiacomoMaria
Queste parole mi provocarono solo fastidio e rammarico. Era ora di andare.
Alle 2.00 mi avvicinai ad Elli e le dissi: -“Io vado a casa.”
-“Sicura? Vuoi che venga con te?”
-“No”, le dissi teneramente, “tu balla con il romano e divertiti.”
Mentre ero al telefono, in perenne attesa, con il servizio radio taxi il mio pensiero era fisso su una sola persona e sul perché il destino ci avesse fatto rincontrare.
M.M.
© Mademoiselle M