MM
Dalle varie mail che compaiono nel mio pc con conigli danzanti e pulcini gialli, mi pare di capire che Pasqua sia proprio vicina. La prova provata di questa mia sensazione è arrivata quando a metà mattina Santa Lara è stata spedita al supermercato con la missione “AUP” – Acquisto Uova di Pasqua -.
Resami conto di tutto ciò ho realizzato che oggi prenderò un treno alle 15.05, in direzione casa dei miei genitori, che uscirò dall’ufficio alle 12.00 e che dovrò volare a casa per preparare una pseudo valigia decente che non contenga tutto l’armadio. Sono già in ansia. All’idea poi che dovrò incontrare parentame vario (passatemi il termine inesistente, ma molto rappresentativo) che per un giorno s’interesserà di me e della mia vita per poi dimenticarmi fino a Natale mi urta molto i nervi, per non usare altri vocaboli o immagini più taglienti e rappresentative, ma i parenti non si scelgono, capitano e spesso sono agrodolci e non si capisce perché lascino l’amaro in bocca.
Serena Pasqua a tutti.
Onestà Intellettuale: la mia Pasqua ideale? Buttarmi in una vasca da bagno piena zeppa di uova di cioccolato Ladurée in versione mignon. Spenderei un capitale, ma le mie endorfine mi ringrazierebbero per 6 mesi. Del resto la Gola è uno dei 7 Peccati Capitali…
Dimenticavo di dirvi una cosa Lara, è l’assistente personale della mia capa, o per meglio dire di Old Platinum come la chiamiamo in ufficio per via dei capelli perennemente ossigenati biondi platino e per l’età non proprio così tenera, anche se nessuno e dico NESSUNO di noi conosce realmente la sua data di nascita.
M.M.
© Mademoiselle M